La nostra storia

La famiglia Oddone produce vini a Strevi fin dal 1880. Una passione e una tradizione famigliare che vivono ancora oggi in una moderna azienda vitivinicola.

"Di generazione in generazione"

Fino al 1985 l'azienda, al tempo di circa 5 ettari, è stata condotta da Ottavio Oddone e dal figlio Osvaldo, con la produzione di vini quali moscato, brachetto, barbera, freisa, dolcetto e passito di moscato

Nel 1997, Anna Oddone e il figlio Pierluigi Prati decidono di investire maggiormente sul territorio aumentando la superficie vitata fino a 45 ettari, proseguendo il tradizionale approccio bio-dinamico nella realizzazione dei vini. Creando nuovi assemblaggi destinati ad aprire innovative vie del gusto nasce l'Azienda Oddone Prati.

Nel 2019 Ginevra, figlia di Pierluigi, entra in azienda portando innovazione nei processi produttivi, nella comunicazione e lanciando iniziative nel settore dell'accoglienza turistica.

La nostra Grande Famiglia

Pierluigi Prati

Gestione aziendale e amministrazione

Anna Oddone

Attività agronomiche

Ginevra Prati

Produzione, Commerciale & Hospitality

Giovanni Prati

Comunicazione & Brand Development

Nicola Biasi Consulting

Società di consulenza Enologica

Passito di Moscato della Valle Bagnario
- Tutela Slow Food -

Il Passito della Valle Bagnario è stato selezionato presidio Slow Food per preservarne e valorizzarne l'unicità, riprendendo e incoraggiando la tradizione ultra-centenaria di alcune famiglie che dall'uva moscato ricavano uno straordinario passito. Il passito di Strevi ha ottenuto nel 2005 la Denominazione di origine controllata e resta ancora un prodotto prezioso per le grandi occasioni. Dotato di grande struttura, elegante, con un'ampia gamma di aromi di frutta candita e dal gusto antico, il passito si accompagna perfettamente con formaggi stagionati e pasticceria per grandi occasioni.

"Tuteliamo le tradizioni"